Artroscopia Zoppia Equina | Osteopata per Cavalli Roma – OSTEOPATA MARZIALE

Artroscopia Zoppia Equina | Osteopata per Cavalli Roma

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Artroscopia Zoppia Equina | Osteopata per Cavalli Roma

Novembre 28, 2018 patologie cavallo 0
  1. Cos’è
  2. Diagnosi
  3. Chirurgia
  4. Artroscopia Equina


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathApp solo Prenotazione<<


cos’è l’artroscopia negli equini



La prima piscina coperta a Roma per il tuo cavallo atleta

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.che cos’è l’artroscopia negli equini

L’artroscopia è il modo più comune per eseguire la chirurgia articolare nei cavalli ed è uno strumento prezioso nella diagnosi della malattia articolare. La chirurgia artroscopica può essere utilizzata per rimuovere frammenti di osso e cartilagine, operare legamenti e menischi danneggiati, monitorare la riparazione delle fratture articolari con fissazione interna, assorbire o iniettare anestetico in cisti ossee subcondrali, riparare cartilagine e lavare cavità sinoviali infiammate o settiche. L’artroscopia è un metodo valido per valutare le strutture intraarticolari ed è particolarmente utile per valutare i tessuti molli come legamenti, cartilagini, menischi e capsule sinoviali.


artroscopia per la diagnosi dell’articolazione



L’anestetica locale è rilevabile nel doping



2. artroscopia per la diagnosi dell’articolazione

È usato insieme alle radiografie di alta qualità, ultrasonografia e TC e MRI nella diagnosi medica veterinaria. L’artroscopia diagnostica è lo strumento più sensibile e specifico per la valutazione intraarticolare nei cavalli.


artroscopia per la chirurgia dell’articolazione




Hai sferrato il tuo cavallo e ora zoppica un po’? Come puoi aiutarlo?

>>CHIAMA e PRENOTA<<



3. artroscopia per la chirurgia dell’articolazione

Gli atrioscopi con diametro di 2,5-5 mm eseguono interventi chirurgici su strutture all’interno delle guaine del tendinee a livello dello zoccolo, carpale e tarsale (tenoscopia) e nelle borsite navicolare, calcaneare e bicipitale (borsoscopia). I vantaggi dell’artroscopia rispetto alle procedure chirurgiche standard includono l’uso di piccole incisioni cicatriziali, la possibilità di visualizzare numerose aree dell’articolazione, operazioni facili su più di un’articolazione durante la stessa procedura chirurgica, meno traumi sui tessuti molli, meno dolore per l’equino, ridotti tempi di ritorno alle corse e complicanze ridotte.


medico veterinario esperto in artroscopia equina



La lesione al legamento sospensore del nodello provoca tipicamente una zoppia improvvisa



4. medico veterinario esperto in artroscopia equina

L’artroscopia diagnostica e chirurgica è tecnicamente impegnativa e preclude una conoscenza dell’anatomia articolare e buona coordinazione occhio-mano , caratteristiche essenziali dei chirurghi di successo. La maggior parte delle procedure artroscopiche vengono eseguite con il cavallo in anestesia generale. Molti chirurghi veterinari preferiscono il decubito dorsale per consentire l’accesso chirurgico a tutti i lati dell’articolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *