Frattura Falange Terza Distale Cavallo | Osteopata per Cavalli Roma – OSTEOPATA MARZIALE

Frattura Falange Terza Distale Cavallo | Osteopata per Cavalli Roma

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Frattura Falange Terza Distale Cavallo | Osteopata per Cavalli Roma

Novembre 28, 2018 Uncategorized 0

Di J.K. Belknap, Professore di Chirurgia equina, Dipartimento di Scienze cliniche veterinarie, College of Veterinary Medicine, Roma

  1. Cos’è
  2. Causa
  3. Segni e Sintomi
  4. Diagnosi
  5. Medicina Veterinaria
  6. Medicina Osteopatica o Rimedi Naturali

Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathApp solo Prenotazione<<


che cos’è la frattura della falange distale



La prima piscina coperta a Roma per il tuo cavallo atleta

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.che cos’è la frattura della falange distale

La frattura della falange distale è una lesione abbastanza comune che si verifica più comunemente ad alta velocità (cioè durante una gara) o comunemente nel calciare ad esempio, un muro.


causa della frattura della falange distale



L’esame ecografico può essere utilizzato per valutare eventuali tessuti molli



2. causa della frattura della falange distale

La frattura è causata da commozione e produce un inizio improvviso di zoppia.


Le diverse tipologie di approccio osteopatico




Hai sferrato il tuo cavallo e ora zoppica un po’? Come puoi aiutarlo?

>>CHIAMA e PRENOTA<<



3. segni e sintomi della frattura della falange distale

La zoppia è grave se la frattura è intra-articolare ma può essere meno grave se solo un’estremita laterale (o il margine solare della falange distale) è scheggiata senza componenti articolari. Le fratture distali della falange si verificano più frequentemente nella zampa anteriore, ma sono comuni anche negli arti posteriori. Le fratture intra-articolari possono essere facilmente al gonfiore articolare. Le fratture non articolari possono richiedere la compressione con tenaglia del piede per la localizzazione. La zoppia è esacerbata girando il cavallo o facendolo ruotare sulla gamba interessata.
Se la frattura non si estende nell’articolazione, la zoppia può migliorare considerevolmente dopo 48 ore di riposo nel box.


diagnosi della frattura della falange distale



La lesione al legamento sospensore del nodello provoca tipicamente una zoppia improvvisa



4.diagnosi della frattura della falange distale

I segni clinici possono essere suggestivi, ma la diagnosi è confermata dall’anaestesia del nervo palmare digitale e dall’imaging radiografico. La conferma radiografica può essere difficile subito dopo la lesione, perché l’articolazione presenta edema. Determinare se la frattura si estende nell’articolazione della falange distale è importante. Scintigrafia e risonanza magnetica sono altre opzioni di imaging se una radiografia non consente una diagnosi definitiva.


cura medico veterinaria alla frattura della falange distale



DOLORE AL GARRESE? SALVA IL GARRESE DEL TUO CAVALLO

>>CHIAMA E PRENOTA<<



5.cura medico veterinaria alla frattura della falange distale

Il trattamento medico veterinario conservativo di 6-9 mesi è di solito tutto ciò che è richiesto per le fratture che non coinvolgono l’articolazione. Le fratture spesso guariscono con una cicatrice ossea, così che, anche se il cavallo ritorna sano, l’evidenza radiografica della frattura rimane inpressa sull’osso. Nei cavalli giovani (<3 anni), le fratture nell’articolazione possono guarire in modo soddisfacente, a condizione che venga dato un periodo di riposo di 12 mesi. I cavalli più vecchi (> 3 anni) hanno una prognosi molto meno favorevole e viene indicato l’intervento chirurgico.


terapia e rimedi naturale alla frattura della falange distale



L’anestetica locale è rilevabile nell’analisi antidoping



6. terapia e rimedi naturale alla frattura della falange distale

È previsto un mese di riposo in box e due mesi di paddock nel mentre si monitora il dolore post-chirurgico con la fisioterapia animale e la rigidità dell’articolazione con l’osteopatia equina. A distanza di tre mesi dall’intervento il cavallo é pronto tornare regolarmente in allenamento senza evidenziare alcuna zoppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *