Pastorale Artosi e Artrite | Osteopata Roma per Cavalli – OSTEOPATA MARZIALE

Pastorale Artosi e Artrite | Osteopata Roma per Cavalli

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Pastorale Artosi e Artrite | Osteopata Roma per Cavalli

Novembre 28, 2018 patologie cavallo 0

Di M.T. Brokken, Medico Veterinario Osteopata – Clinical, College of Veterinary Medicine, Roma

  1. Cos’è
  2. Causa
  3. Diagnosi
  4. Medico Veterinario
  5. Terapia e Rimedi Naturali

Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathApp solo Prenotazione<<


Che cos’è l’artrite o l’artosi del pastorale



La prima piscina coperta a Roma per il tuo cavallo atleta

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.Che cos’è l’artrite o l’artosi del pastorale

L’articolazione interfalangea prossimale (pastorale) è un’articolazione del movimento  dello zoccolo e sottoposta a carichi elevati. L’osteoartrite è caratterizzata da perdita di cartilagine e formazione di nuovo osso periarticolare. Nel pastorale osteoartritico cronico e progressivo, la zoppia è inizialmente sottile e diventa più evidente man mano che la malattia progredisce.


La causa dell’artrite e l’artrosi del pastorale



La cura complementare alla terapia medica veterinaria per la laminite prevede la FISIOTERAPIA antinfimmatoria



2. La causa dell’artrite e l’artrosi del pastorale

L’osteoartrite del pastorale è una causa comune di zoppia in molti tipi di cavalli da corsa o da concorso. Il processo osteoartritico può iniziare come un singolo episodio traumatico o come conseguenza di “usura” o maluso eccessivo.  Altre cause di osteoartrite di questa articolazione sono infezioni non curate e malattie ortopediche dello sviluppo.


La diagnosi di artrite e artrosi del pastorale




Hai sferrato il tuo cavallo e ora zoppica un po’? Come puoi aiutarlo?

>>CHIAMA e PRENOTA<<



3. La diagnosi di artrite e artrosi del pastorale

I reperti radiografici possono includere la formazione di nuovo osso periarticolare, la lisi subcondrale e / o la sclerosi dei contorni ossei. Nelle prime fasi della malattia, l’anestesia medico veterinaria è necessaria per localizzare la zoppia.  Inoltre, si può osservare una risposta di aumento della zoppia al passo con il test della flessione degli arti inferiori.


Terapia Medico Veterinaria dell’artrite e dell’artrosi del pastorale.



l’ettrostimolazione muscolare, sotto la guida di un fisioterapista animale, contribuisce a limitare la fibrosi muscolare



4. Terapia Medico Veterinaria dell’artrite e dell’artrosi del pastorale

I farmaci antinfiammatori orali o intra-articolari possono alleviare temporaneamente i segni di zoppia. È stato descritto in letteratura l’uso di infiltrazione intra-articolare. L’intervento chirurgico miniinvasivo dell’articolazione del pastorale è spesso richiesta per ripristinare con successo le prestazioni.
Terapie biologiche più recenti (plasma ricco di piastrine, terapia con cellule staminali) possono aiutare a rallentare o arrestare la progressione dell’osteoartrosi.


Cura complementare all’artrosi e all’artrite del pastorale



QUALI SONO I SERVIZI DELL’OSTEOPATIA DOMICILIARE?



5. Cura complementare all’artrosi e all’artrite del pastorale

Il trattamento ha in genere due obiettivi: ridurre il dolore e ridurre al minimo l’ulteriore deterioramento delle articolazioni. L’infiammazione della cartilagine del pastorale può essere acuta o cronica e causa zoppia nei Purosangue da corsa al Galoppo. Il fattore scatenante è il trauma da sovraccarico biomeccanico. La diagnosi di medicina veterinaria si basa sulla  radiografia, ecografia. La chirurgia in artroscopia è il trattamento di scelta clinica veterinaria. Successivamente, la fisioterapia animale e l’osteopatia equina aiutano nel dolore post-chirurgico e nella riabilitazione al ritorno in allenamento e alle corse.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *