Idratarsi e mangiare sano per evitare i crampi di notte – OSTEOPATA MARZIALE

Idratarsi e mangiare sano per evitare i crampi di notte

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Idratarsi e mangiare sano per evitare i crampi di notte

Gennaio 21, 2019 benessere donna 0
  1. Crampi alle gambe
  2. Cause
  3. Medico di Famiglia
  4. Osteopatia e Rimedi Naturali


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathsApp solo Prenotazione<<



RIAPRIREMO PRESTISSIMO E CON IL MASSIMO IGENE

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.Che cosa sono i crampi alle gambe nella donna

I crampi alle gambe sono un problema molto comune nelle donne sopratutto dopo la menopausa che fortunatamente non si associa a condizioni patologiche.



LE DIVERSE TIPOLOGIE DI TRATTAMENTO OSTEOPATICO



2. Le cause dei crampi alle gambe nella donna

Queste fitte violente, improvvise e dolorosi al polpaccio al piede o alla coscia, derivano da un affaticamento muscolare post gara o post allenamento. D’estate e di notte i crampi sono più comuni nelle signore anziane o in gravidanza. I crampi alle gambe possono essere spesso spia di problemi ben più serio di un semplice affaticamento che migliora con il riposo.



Amore, dieta e fitness per la tua salute

>>MAGGIORE INFO<<



3. Terapia Medica per i crampi alle gambe nella donna

I crampi alle gambe sono caratteristici anche della trombosi venosa se associati a  debolezza, gonfiore, arrossamento e sensazione di calore diffuso alla gamba. Il Medico di Primo Soccorso deve interpretare al meglio il sintomo del crampo alle gambe per prevenire un’ embolia polmonare da trombosi venosa. Il trattamento medico di base prevede la terapia con farmaci diuretici.



il dolore durante i bisogni igenici può essere sintomo anche di fibroma all’utero



4. Rimedi Naturali e Osteopatia Complementare per i crampi alle gambe nella donna

Il rimedio naturale, in complementarietà e mai in alternativa, per eccellenza è bere acqua, camminare e non essere in sovrappeso se si vuole prevenire questa condizione. Seguire una dieta equilibrata è il consiglio del nutrizionista. L’Osteopatia Fasciale, sotto consiglio Medico,  aiuta questa condizione influenzando i muscoli colpiti dai crampi con delicatezza, usando le mani. Inoltre l’osteopata consiglia di mettere un rialzo sotto i piedi durante la notte, evitare sforzi in allenamento e praticare stretching regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *