Estate, rimedi e consigli per proteggersi dalla cistite – OSTEOPATA MARZIALE

Estate, rimedi e consigli per proteggersi dalla cistite

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Estate, rimedi e consigli per proteggersi dalla cistite

Gennaio 25, 2019 benessere donna 0
  1. Cistite
  2. Cause
  3. Segni e Sintomi
  4. Diagnosi
  5. Medico Urologo
  6. Osteopata della Donna
  7. Cistite: Fare Prevenzione!


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathApp solo Prenotazione<<



RIAPRIREMO CON LE MASSIME NORME SULL’IGIENE

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.che cos’è la cistite

La cistite è una fastidiosa infiammazione della mucosa vescicale con urine dolorose. Se òla cistite cronicizza, l’infezione estendersi alle vie genitali o alle alte vie urinarie.



agendo sulle dinamiche endocrine si possono avere dei risultati positivi sulle cisti al seno



2. le cause di cistite

Talvolta asintomatica, l’infiammazione della muscolatura della vescica si infetta con alcuni tipi di anticoncezionali o per causa di un rapporto sessuale. I batteri che popolano l’ultimo tratto dell’intestino possono raggiungere la vescica e infettarla. La cistite può quindi manifestarsi per molte condizioni predisponenti:

  1. soppressione sistema immunitario post terapia antibiotica
  2. stress eccessivo
  3. affaticamento fisico o mentale
  4. scarsa o eccessiva igiene intima
  5. utilizzo di assorbenti interni
  6. uso del diaframma anticoncezionale
  7. pantaloni o biancheria intima eccessivamente aderente


SOFFRI DI VERTIGINI? SOFFRI DI INSONNIA? NON RIESCI A DORMIRE BENE?

>>MAGGIORI INFO<<



3. Sintomi di Cistite
  • Aumento del numero di minzioni durante il giorno
  • difficoltà nell’urinare, minzione lenta
  • bruciore o dolore nell’andare al bagno
  • urine torbide, a volte maleodoranti


scopri i vantaggi dell’osteopatia domiciliare



4. Diagnosi della cistite

La diagnosi Medico Urologica di cistite è basata sull’esame delle urine. Se le urine presentano una concentrazione batterica anomala si procede con l’antibiogramma. Nel caso di cistiti ricorrenti sono consigliati esami urologici, ginecologici, a causa della natura multifattoriale dell’infezione.



VI METTIAMO IN CONTATTO CON GLI INNOVATIVI CENTRI DIAGNOSTICI

>>CHIAMA e PRENOTA<<



5. Cure e terapia antibiotica della cistite

La  terapia prescritta dal Medico Urologo, si basa sulla somministrazione di antibiotici ( che riducono la contrazione della muscolatura vescicale). Per la riuscita del trattamento è fondamentale seguire scrupolosamente i consigli del medico.



Bambini prematuri, una guida per aiutarli a crescere



6. Osteopatia per la cistite

Per trattare questo problema l’Osteopata della Donna, in conplementarietà e su consiglio del Medico Urologo,  partirà da eventuali problemi intestinali o alla colonna vertebrale. Infine si passerà al trattamento vero e proprio delle zone individuate come bloccate o soggette a disequilibrio, zone in cui risiede la causa del problema. Il trattamento consisterà in tecniche non invasive, solo manuali, mai interne, volte a riequilibrare l’intero apparato legamentoso della vescica. Grazie all’Osteopata della Donna si possono ridurre nettamente i sintomi della cistite fino ad arrivare alla completa risoluzione del problema, puntando all’autoguarigione e al rafforzamento del sistema immunitario, energetico, strutturale.



Dieci anni di dolore, ma alla fine ho vinto la cistite

>>MAGGIORI INFO<<



7. Come Prevenire la Cistite

Bere molta acqua (almeno due litri al giorno) per diluire la carica batterica ed ottenere un lavaggio meccanico delle vie urinarie è una norma di igiene personale, specie nei giorni del ciclo e dopo i rapporti sessuali. Si può sostituire, su consiglio Medico Urologico e mai in alternativa ma sempre in complementarietà, l’acqua con tisane ad azione diuretica e utili sono anche i fermenti lattici e la vitamina A. Evitare di trattenere troppo a lungo la pipì, seguire una dieta sana ed equilibrata, praticare regolare esercizio fisico sono consigli importantissime per garantire l’ottimale efficienza del sistema immunitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *