Acidità Bruciore Stomaco in Gravidanza – OSTEOPATA MARZIALE

Acidità Bruciore Stomaco in Gravidanza

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Acidità Bruciore Stomaco in Gravidanza

Febbraio 5, 2019 benessere donna 0
  1. Gastrite in Gravidanza
  2. Causa
  3. Medico Ginecologo
  4. Osteopata della Donna in Gravidanza


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.



RIAPRIREMO CON LE MASSINE ACCORTEZZE IN TERMINI DI IGIENE

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1 che cos’è la gastrite in gravidanza

Il reflusso gastrico è un disturbo comune in gravidanza che si manifesta come una fastidiosa sensazione di acidità e di bruciore alla bocca della gola e dello stomaco nell’ultimo trimestre di gravidanza.



l’osteopatia pediatrica è il fiore all’occhiello della medicina preventiva



2) causa della gastrite della donna in gravidanza

Da un lato gli ormoni prodotti che rilasciano la muscolatura dello stomaco, dall’altro le contrazioni uterine alterano la valvola che impedisce all’acido di risalire verso l’esofago. L’aumento di dimensioni del pancione spinge sullo stomaco, comprimendolo contro le costole e rendendo ancora meno “precisa” la chiusura della valvola con conseguenti episodi di reflusso gastroesofageo, bruciore e acidità.



VI METTIAMO IN CONTATTO CON I MIGLIORI GINECOLOGI DELLA ZONA

>>CERCA NELL’ELENCO<<



3) CURA MEDICO GINECOLOGICA ALLA GASTRITE DELLA DONNA IN GRAVIDANZA

Diversi farmaci possono essere consigliati dal Medico Ginecologo in gravidanza per combattere il bruciore di stomaco. I più comuni sono antiacidi naturali a base di calcio e/o magnesio.



MAL DI SCHIENA O MAL DI TESTA DA CERVICALE?

>>CHIAMA e PRENOTA<<



4) OSTEOPATIA E RIMEDI NATURALI PER LA GASTRITE DELLA DONNA IN GRAVIDANZA

In osteopatia il trattamento mira al riequilibrio del sistema nel suo insieme per cui le tecniche tendono a migliorare tutte le funzioni del tronco e del torace. Capita che migliorando il sistema viscerale locale ed agendo sulle dinamiche digestive si possono avere dei risultati positivi sul reflusso gastrico in gravidanza.

Inoltre l’Osteopata della Donna in Gravidanza Consiglia:

  • Mangiare leggero almeno cinque volte durante il giorno: tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) più due spuntini abbondanti.
  • No a cibi fritti e speziati
  • No a cibi troppo acidi come pomodori, agrumi e succhi di frutta
  • No a cioccolato, té, caffé, menta e bevande gassate
  • No alcolici e fumo
  • Indossare indumenti troppo stretti sull’addome possono premere sullo stomaco
  • La posizione sdraiata favorisce il reflusso, specialmente dopo un pasto abbondante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *