Semplici modi per sbarazzarsi della cellulite – OSTEOPATA MARZIALE

Semplici modi per sbarazzarsi della cellulite

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Semplici modi per sbarazzarsi della cellulite

Febbraio 5, 2019 benessere donna 0
  1. Cellulite
  2. Causa
  3. Segni e Sintomi
  4. Osteopata della Donna


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathsApp solo Prenotazione<<



RIAPRIREMO NELLA MASSIMA IGIENE E SICUREZZA

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1 COS’E’ LA CELLULITE

Il pannicolo adiposo sotto la cute, è una riserva attiva di energia legata al cibo in cui si verifica un accumulo dei grassi provocando vascolarizzazione del microcircolo.



l’osteopatia pediatrica è il fiore all’occhiello della medicina preventiva



2) le cause della cellulite

Un difetto posturale dell’appoggio plantare può rappresentare uno dei più grossi fattori di rischio per lo sviluppo della cellulite. L’ utilizzo di calzature strette e con tacchi alti causano cellulite. Alterazioni ormonali, vita sedentaria, stress psico-fisico, alimentazione non corretta, irregolarità digestiva e ritenzione idrica marcata, variamente combinate tra loro, sono le cause dell’alterazione del microcircolo nel tessuto adiposo sottocutaneo.



Mal di schiena? Mal di Testa da Cervicale?

>>MAGGIORI INFO<<



3) segni e sintomi della cellulite

Se la cellulite persiste, le cellule adipose si rompono e il loro contenuto si espande nello spazio tra le cellule impedendone il corretto funzionamento del microcircolo sottopelle. Alterazioni del tessuto adiposo modificano il volume provocando gonfiore e alterazione dell’elasticità dei vasi sanguigni del microcircolo provocando la tipica buccia d’arancia.



Osteopatia al genitore anziano: come ottenere un sostegno a domicilio



4) linfodrenaggio innovativo per la cellulite

Il linfodrenaggio mira al riequilibrio del sistema nel suo insieme per cui le tecniche tendono a migliorare tutte le funzioni dei linfonodi. Capita che migliorando il sistema linfatico locale ed agendo sulle dinamiche endocrine si possono avere dei risultati positivi sulle cellulite. Inoltre l’Osteopatia Biomeccanica-Posturale, migliorando l’appoggio del piede, con tecniche specifiche manuali si migliora la circolazione del microcircolo.

  • Esercizio Fisico Regolare
  • Evitare Microtraumi
  • Dieta bilanciata ed equilibrata
  • Camminare almeno 30-40 minuti al giorno per almeno tre giorni alla settimana
  • Miglioramento generale della circolazione
  • Rinforzo Muscolare del Pavimento Pelvico
  • Stretching
  • 1 litro e mezzo di acqua
  • Evitare i cibi ricchi di grassi, gli alcolici, anche il caffè e il sale
  • Dormire per almeno 8 ore al giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *