ESERCIZI DI KEAGEL E IL RINFORZO MUSCOLARE POST-PARTO – OSTEOPATA MARZIALE

ESERCIZI DI KEAGEL E IL RINFORZO MUSCOLARE POST-PARTO

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

ESERCIZI DI KEAGEL E IL RINFORZO MUSCOLARE POST-PARTO

Febbraio 5, 2019 benessere donna 0
  1. Pavimento Pelvico
  2. Causa
  3. Ginnastica


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathsApp solo Prenotazione<<



RIAPRIREMO PRESTO IN MASSIMA IGENE E SICUREZZA

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1 COS’E’ IL PAVIMENTO PELVICO

Il pavimento pelvico, un’area compresa tra le cosce, è un insieme di muscoli che sostiene e mantiene in sede il sistema uro-genitale. Il pavimento pelvico è il muscolo  chiave della defecazione e della minzione che della sessualità.



l’osteopatia pediatrica è il fiore all’occhiello della medicina preventivao



2) CAUSE DELLA DISFUNZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Le cicatrici da lacerazioni perineali durante il parto, come conseguenze dell’episiotomia, sono fattori predisponenti per la disfunzione del pavimento pelvico. Da poco ha iniziato a diffondersi la teorica nei confronti di prolassi e incontinenza femminile come fattori causa della disfunzione del pavimento pelvico. 



IL GINECOLOGO VI HA DETTO CHE DOVETE RINFORZARE IL PAVIMENTO PELVICO?

>>MAGGIORI INFO<<



3) GINNASTICA DI RINFORZO MUSCOLARE DEL PAVIMENTO PELVICO

Da poco si riconosce la giusta dignità ed efficacia ai cosiddetti esercizi di rinforzo del pavimento pelvico; approcci che spesso sono in grado di integrare o addirittura evitare i tradizionali interventi di tipo chirurgico o farmacologico da parte del Medico Chirurgo. Diffondere alle donne le giuste informazioni sia in ambito preventivo che performativo è un passaggio chiave per la salute della donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *