Le migliori posizioni per dormire bene durante la gravidanza – OSTEOPATA MARZIALE

Le migliori posizioni per dormire bene durante la gravidanza

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Le migliori posizioni per dormire bene durante la gravidanza

Febbraio 8, 2019 benessere donna 0
  1. Crampi alle Gambe in Gravidanza
  2. Causa
  3. Medico Ginecologo
  4. Osteopata della Donna in Gravidanza


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.



RIAPRIREMO IN MASSIMA IGIENE E SICUREZZA

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1 COSA SONO I CRAMPI DURANTE LA GRAVIDANZA

I crampi in gravidanza si manifestano durante l’ultimo trimestre della gestazione come spasmi improvvisi del muscolo addominale che provoca un dolore forte soprattutto alle gambe, ai polpacci, alle cosce e ai piedi per poi scomparire nel giro di pochi minuti.



QUALI SONO I SERVIZI DELL’OSTEOPATIA DOMICILIARE?



2) CAUSE DI CRAMPI DURANTE LA GRAVIDANZA

La principale causa dei crampi in gravidanza è la circolazione di questo particolare periodo della vita della donna in cui può ritrovarsi con un deficit di sali minerali (potassio, magnesio, calcio).



VI METTIAMO IN CONTATTO CON I MIGLIORI GINECOLOGI DELLA ZONA

>>CONSULTARE ELENCO<<



3) CURA MEDICO GINECOLOGICA PERI I CRAMPI DELLA DONNA IN GRAVIDANZA

Nel caso in cui i crampi tendono a non autorisolversi in pochi minuti, si preferisce evitare d’intraprendere una terapia farmacologica ma il Medico Ginecologo può decidere di prescrivere integratori di sali minerali. Rivolgersi al proprio Specialista in Ginecologia e astenersi dall’eseguire qualsiasi tipo di auto-diagnosi e di auto-terapia è la strategia migliore da intraprendere per sé stessi e per il feto per evitare inutili rischi.



l’osteopatia pediatrica è il fiore all’occhiello della medicina preventiva



4) il ruolo dell’osteopata per i crampi in gravidanza

È consigliabile:

  • utilizzare calze elastiche
  • alimentazione sana
  • preferire latticini, banane, verdure a foglia verde, legumi, cereali e frutta secca
  • bere molta acqua
  • moderata e regolare attività fisica
  • Non stare in piedi per lungo tempo
  • Non rimanere seduti per troppo tempo
  • Dormire con i piedi leggermente sollevati

Il modello circolatorio-respiratorio dell’Osteopatia della Donna in Gravidanza, in complementarietà e su consiglio del Medico Ginecologo,  è un particolare tipo di approccio utilizzato dall’Osteopata per facilitare la circolazione linfatica ed eliminare le problematiche conseguenti al ristagno dei liquidi che potrebbero provocare i crampi in gravidanza. E’ consigliato anche un esperto in linfodrenaggio che, conoscendo i punti di localizzazione dei tronchi linfatici principali, esegue, senza eccessiva pressione, massaggi per favorire il drenaggio dalla periferia al sistema circolatorio dei liquidi accumulati. Anche quest’ultimo, verrà consultato in complementarietà e mai in alternativa del Medico Ginecologo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *