Dolori addominali ricorrenti nel bambino – OSTEOPATA MARZIALE

Dolori addominali ricorrenti nel bambino

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Dolori addominali ricorrenti nel bambino

Marzo 20, 2019 benessere bambino 0
  1. Coliche
  2. Causa
  3. Medico Pediatra
  4. Osteopata del Neonato


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathApp solo Prenotazione<<



IGIENE, SICUREZZA E MASSIMA PROFESSIONALITA’

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.che cosa sono le coliche nel neonato

Le coliche del neonato costituiscono una sindrome caratterizzata da crisi di pianto disperato (3 ore), causate dal dolore addominale, durante i quali il lattante si contrae in posizione fetale e la pancia si gonfia più del dovuto con emissione rumorosa di gas intestinali.



l’osteopatia pediatrica è il fiore all’occhiello della medicina preventiva



2. Cause delle coliche nel neonato

Non sono ancora definita, la causa delle coliche del neonato rimangono pertanto un fenomeno multifattoriale. La causa più accreditata è l’aerofagia, legata all’eccessiva ingestione di aria durante pianto. Il fattore emotivo influenza le condizioni di vita del bambino e il pianto è l’unico mezzo con cui il neonato può manifestare alla madre e a chi gli sta intorno i propri bisogni. Le coliche, inoltre, possono essere correlate all’ alimentazione.



VI METTIAMO IN CONTATTO CON I MIGLIORI PEDIATRI DELLA ZONA

>>CONSULTARE ELENCO<<



3. cura farmacologica delle coliche nel neonato

Il Medico Pediatra prescrive una cura farmacologica mirata quando gli altri approcci di medicina alternativa non sono efficace perchè i farmaci, nel neonato, producono effetti collaterali quali:

  • apnea
  • convulsioni
  • svenimenti
  • difficoltà respiratorie


Dieci anni di dolore, ma alla fine ho vinto la cistite



4. Osteopata del Bambino e del Neonato per la colica

L’osteopata del Bambino e del Neonato consiglia:

  • massaggiare con una certa prudenza la pancia del neonato
  • far ruttare il bambino dopo ogni pasto
  • probiotici
  • borsa d’acqua calda sulla pancia

L’osteopata del Bambino, in complementarietà e su consiglio del Pediatra, utilizza approcci delicati e non dolorosi, in caso di colica, mirate a riequilibrale le tensioni che possono crearsi in seguito al parto o ai primi mesi di vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *