Dolore al fianco, quando si infiamma l’anca – OSTEOPATA MARZIALE

Dolore al fianco, quando si infiamma l’anca

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Dolore al fianco, quando si infiamma l’anca

Marzo 21, 2019 benessere anziani 0


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathApp solo Prenotazione<<



INNOVAZIONE, IGIENE E SICUREZZA

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.Cos’è la borsite trocanterica nell’anziano

La borsite trocanterica è la borsite più comune dellanca ed è l’infiammazione di una, due o tutte e tre le borse sinoviali collocate sopra e sotto l’anca. Le borse trocanteriche sono essenziali per migliorare lo scorrimento tendineo e per ammortizzare eventuale traumi.



l’osteopatia pediatrica è il fiore all’occhiello della medicina preventiva



2. Cause della borsite dell’anca nell’anziano

La causa scatenante borsite trocanterica può essere l’azione meccanica di muscoli o tendini, che sfregano sulla borsa o la spingono contro il femore o a causa di una contusione o provocato da condizioni croniche quali:

  • Scoliosi
  • Differenza di lunghezza delle gambe
  • Debolezza dei muscoli dell’anca
  • Artrosi dell’anca
  • Artrite reumatoide


SOFFRI DI VERTIGINI? SOFFRI DI INSONNIA? NON RIESCI A DORMIRE BENE?

>>CHIAMA e PRENOTA<<



3. Sintomi, segni della borsite trocanterica dell’anziano

Il dolore intenso e continuo che aumenta con il movimento e il gonfiore in sede trocanterica (sul fianco) è manifestazione della borsite trocanterica, inoltre:

  • Dolore lungo tutta la coscia esterna fino al ginocchio
  • Dolore quando si dorme sul fianco
  • Dolore quando ci si alza dalla sedia
  • Dolore quando si salgono le scale


QUANDO RICORRERE ALL’OSTEOPATIA A DOMICILIO



4. Diagnosi di borsite al ginocchio nell’anziano

Il Medico Fisiatra o lo Specialista in Ortopedia, con la palpazione valuta la morbidezza della borsa trocanterica e qual’ora lo reputi opportuno può anche prescrivere ecografia e/o risonanza magnetica.



VI METTIAMO IN CONTATTO CON I MIGLIORI ORTOPEDICI DELLA ZONA

>>RICERCA ELENCO<<



5. Terapia Medica della borsite all’anca dell’anziano

Il Medico Fisiatra o lo Specialista in Ortopedia prescrive farmaci antinfiammatori ed esegue infiltrazioni di cortisone e nei casi più gravi,opta per una rimozione della borsa in via normale o miniinvasiva.



Dieci anni di dolore, ma alla fine ho vinto la cistite



6. Osteopata dell’anziano per la disfunzione all’anca

L’Osteopata dell’Anziano, in complementarietà e su consiglio del Medico Fisiatra o dello Specialista in Ortopedia,  valuta l’articolazione coxo-femorale, il bacino e la schiena per contribuire a ridurre il dolore ed ripristinare il movimento articolare, l’elasticità muscolare e la forza e della resistenza durante deambulazione. Mantenere la forza muscolare e una postura corretta. L’Osteopatia Fasciale risulta molto utile per la disfunzione all’anca, in quanto, attraverso un approccio delicato da parte dell’operatore, si tende a lenire l’infiammazione riducendo il liquido, cosi da calmare di gran lunga il dolore e recuperare la corretta mobilità articolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *