COME RICONOSCERE LA POLMONITE – OSTEOPATA MARZIALE

COME RICONOSCERE LA POLMONITE

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

COME RICONOSCERE LA POLMONITE

Marzo 25, 2019 benessere anziani 0


Le informazioni presenti in questo articolo sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute. Giuseppe Marziale Osteopata non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili. Nel testo, non tutte le persone possono seguire questi consigli. Consultate il vostro medico di fiducia per accertare che condizioni vi permettano di poter praticare in totale sicurezza i consigli proposti da Marziale Giuseppe Osteopata. Giuseppe Marziale Osteopata non è responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla vostra persona. Proseguendo la lettura di questo articolo sollevi Marziale Giuseppe Osteopata da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accettate di utilizzare le informazioni presenti a vostro rischio.

>>WathApp solo Prenotazione<<



INNOVAZIONE, IGIENE E SICUREZZA

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.Cos’è la polmonite nell’anziano

Le polmonite sono varie tipologie di infiammazione ai polmoni, batteriche, virali, meccaniche o dettata da fattori ambientali (smog, gas, inalazioni di gas velenosi).



I MIGLIORI CONSIGLI PER I VOSTRI NIPOTI



2. Cause di polmonite nell’anziano

La polmonite negli anziani può essere causata da batteri o virali dell’influenza, del raffreddore ecc….


POTETE MIGLIORARE LA VOSTRA POSTURA?

>>MAGGIORI INFORMAZIONI<<



 3. segni e Sintomi della polmonite nell’anziano

La polmonite negli anziani si può presentare con sintomi fuorvianti, come una temperatura corporea inferiore al normale. Quando una persona anziana è già affetta da una malattia polmonare, la situazione può peggiorare notevolmente. Se, invece, la causa della polmonite è virale o batterica, i sintomi si presentano con maggiore gradualità e sono:

  • febbre alta
  • tosse con catarro
  • affanno
  • dolore toracico dopo colpi di tosse
  • alitosi
  • fiato corto
  • tosse persistente
  • iperventilazione
  • dolore alla bocca dello stomaco
  • sudorazione


I VANTAGGI DELL’OSTEOPATIA A CASA VOSTRA



4. Diagnosi di polmonite nell’anziano

Il medico durante la visita effettua l’auscultazione con stetoscopio del torace in cui sente dei rantoli o altri suoni anomali. Ci sono tuttavia altri esami che possono confermare la diagnosi: emogasanalisi e la radiografia al torace.


CORSI DI PILATES, YOGA E GINNASTICA POSTUROLOGICA

>>MAGGIORI INFO<<



5. Terapia Medica della polmonite nell’anziano

A seconda del tipo di polmonite, il medico curante prescriverà antibiotici, i farmaci antipiretici, sedativi per la tosse, integratori muscolari e dei nervi.



LE DIVERSE TIPOLOGIE DI TRATTAMENTO OSTEOPATICO



6. Osteopata dell’anziano per la demenza senile

La polmonite nei pazienti anziani è un grave problema di salute pubblica e l’Osteopata dell’Anziano è utile nella gestione delle infezioni polmonari come coadiuvante al trattamento farmacologico dei pazienti anziani ospedalizzati per polmonite. L’Osteopatia Fasciale è utile per migliorare le difese dell’anziano contro la polmonite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *