Enuresi | Osteopata del Bambino Roma Nord Torrevecchia | Provincia Frosinone | Isola del Liri e Ceprano – OSTEOPATA MARZIALE

Enuresi | Osteopata del Bambino Roma Nord Torrevecchia | Provincia Frosinone | Isola del Liri e Ceprano

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. esperto in OSTEOPATIA ANIMALE CAVALLO/CANE a ROMA e DINTORNI

Enuresi | Osteopata del Bambino Roma Nord Torrevecchia | Provincia Frosinone | Isola del Liri e Ceprano

Maggio 30, 2019 benessere bambino Uncategorized 0

INDICE

  1. Cos’è
  2. Causa
  3. Diagnosi
  4. Medico Pediatra
  5. Osteopata del Bambino

>>WathApp solo Prenotazione<<


mi trovi a Roma in Via di Sant’Erasmo al Celio per informazioni

>>CHIAMA e PRENOTA<<



1.Che cos’è l’enuresi nei bambini

L’enuresi è lo svuotamento involontario della vescica (a letto o nei vestiti) clinicamente significativo con una frequenza di almeno 2 volte a settimana, per almeno 3 mesi consecutivi. L’età biologica del bambino è di almeno 5 anni.



SEI UN’ATLETA? UNO SPORTIVO? UN PROFESSIONISTA?

>>CHIAMA e PRENOTA<<



2. Cause dell’enuresi nel bambino

a parte gli effetti fisici, quali l’irritazione della pelle o la comparsa di eruzioni nella zona genitale, l’enuresi può avere un impatto negativo sull’autostima. Per questo, il medico dovrebbe valutare attentamente i sintomi emotivi e comportamentali, oltre alla condizione psicologica o familiare del bambino, in cui spesso si celano l’origine e le cause dell’enuresi.
Se l’enuresi è polisintomatica o se il disturbo si sviluppa improvvisamente, può essere presente una causa organica o malformativa, ad esempio diabete, patologie urinarie (infezioni o alterazioni anatomiche-funzionali del tratto urinario) e danni ai nervi che controllano la vescica (spina bifida o lesioni al midollo spinale).



l’osteopatia pediatrica e la scienza



3. Diagnosi dell’enuresi nei bambini

La valutazione dell’enuresi può richiedere l’anamnesi, l’esame fisico completo e le analisi delle urine e del sangue. Il medico può sottoporre il paziente ad un’ecografia di reni e vescica o ad altri test di imaging quali TAC e risonanza magnetica.



piede piatto: sarà la postura?

>>CHIAMA e PRENOTA<<



4. Terapia del Medico chirurgo per l’enuresi nei bambini

Nei casi in cui è indicato un trattamento medico, possono essere prescritti vari tipi di farmaci. Il trattamento farmacologico dell’enuresi non è curativo e, dopo la sospensione, la ricaduta è possibile. Tuttavia, quest’opzione terapeutica può essere utile per limitare i sintomi del disturbo.



Dieci anni di dolore, ma alla fine ho vinto la cistite



5. Osteopatia Pediatrica per l’enuresi nel bambino

Per trattare questo problema l’Osteopata del Bambino partirà da eventuali problemi intestinali o alla colonna vertebrale. Infine si passerà al trattamento vero e proprio delle zone individuate come bloccate o soggette a disequilibrio, zone in cui risiede la causa del problema. Il trattamento consisterà in tecniche non invasive, solo manuali, mai interne, volte a riequilibrare l’intero apparato legamentoso della vescica. Grazie all’Osteopata del Bambino si possono ridurre nettamente i sintomi dell’enuresi fino ad arrivare alla completa risoluzione del problema, puntando in complementarietà del Pediatra all’autoguarigione e al rafforzamento del sistema immunitario, energetico, strutturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *