IN PIÙ DI 37000 HANNO SCELTO L’OSTEOPATA A ROMA PER IL LORO BENESSERE A ROMA – OSTEOPATA MARZIALE

IN PIÙ DI 37000 HANNO SCELTO L’OSTEOPATA A ROMA PER IL LORO BENESSERE A ROMA

OSTEOPATA D.O.m.R.O.I. Corso Roma | Isola del Liri

Per la FISIOTERAPIA-VETERINARIA a ROMA affidati al nostro TEAM di esperti: ogni disturbo, problema e patologia fisica del tuo CAVALLO ha bisogno di un DIVERSO APPROCCIO, FISIOTERAPICO, OSTEOPATICO, MANUALE o STRUMENTALE. Solo i nostri esperti di FISIOTERAPIA-VETERINARIA come i nostri possono offrirti questo. La MIGLIORE TERAPIA con il MIGLIORE TERAPISTA per risolvere il problema del tuo CAVALLO… RITROVA A VINCERE, siamo qui,  a ROMA, per TE.

 

 

 

 

 

Il nostro sito parla di medicina e fisioterapia veterinaria: Malattie, Sintomi (soprattutto il dolore), Terapie, Rimedi naturali, Anatomia, diagnosi, dieta, alimentazione e sport.

COSA È

La nostra fisioterapia veterinaria a Roma riguarda la medicina convenzionale e alternativa perché i farmaci e gli interventi chirurgici non sono le migliori terapie e spesso riducono solo i sintomi. La nostra fisioterapia veterinaria a Roma nasce dalla sapiente unione delle migliori tecniche di terapia manuale a livello mondiale con l’ingegneria medica nel campo fisioterapico equino. Questa formula innovativa si basa sull’utilizzo della terapia manuale e dell’osteopatia, con l’usilio di mezzi fisici speciali per il controllo del dolore e dell’ infiammazione.

COSA CURA

Mal di schiena, dolore al nodello, dolore alla grassella, dolore al garretto. Zoppie, ferrature e zoccoli possono essere curati con i nostri trattamenti fisioterapici.

VALUTAZIONE INIZIALE GRADUITA

La prima fase valutativa, fulcro ed anima del nostro progettodi riabilitazione equina si basa su un’attenta anamnesi dove vengono effettuati dei test speciali per individuare la vera fonte dei sintomi. I risultati dei vari test saranno utilizzati per “progettare” il percorso terapeutico diverso per ogni animale.

CONTROLLO DEL DOLORE E DELL’INFIAMMAZIONE

Stimolare la biologia tissutale delle zone infiammate è fondamentale per ridurre i tempi di recupero. L’utilizzo e la scelta di uno dei mezzi fisici sarà determinata dall’esito della valutazione iniziale, dal sito anatomico e dalle caratteristiche antropomorfe del cavallo e dalla fonte dei sintomi. Questi mezzi sono al nostro servizio per vincere la battaglia contro il dolore e l’infiammazione.

RECUPERO DELLA FORZA E DELLA RESISTENZA

Il recupero di queste funzioni è parte integrante del nostro percorso terapeutico. La valutazione iniziale serve anche a quantificare le aspettative e le esigenze di ogni singolo cavallo, mettendo così in risalto i limiti da superare nella vita di tutti i giorni o durante una performance sportiva ad alto livello.

TEST FINALE: VALUTAZIONE DEI RISULTATI E DEL BENESSERE PSCICO-FISICO

Quest’ultima valutazione è determinante per ottimizzare il trattamento e ridurre al minimo il rischio di situazioni recidive. Verranno somministrati nuovamente i test speciali della seduta iniziale per avere un confronto aggiornato. Saranno eseguiti ulteriori test supplementari propedeutici al ritorno all’attività fisica. Sarà valutato il miglioramento del sistema psico-emozionale legato al trauma e/o alla funzione alterata.